Sostegno ANCI Sardegna alla partecipazione attiva al progetto “Cabras, il Borgo più bello d’Italia”

Il Comune di CABRAS partecipa come unico candidato per l’intera Regione della Sardegna, alla nona edizione de Il Borgo dei Borghi, il concorso promosso dalla trasmissione Kilimangiaro, condotta su Rai Tre da Camila Raznovich.

Domenica 12 dicembre 2021 è andata in onda la puntata (Cabras partecipa al Borgo dei Borghi 2021-2022 come unico borgo della Regione Sardegna – YouTube) che ha presentato all’Italia l’antico borgo di pescatori che si affaccia sulla laguna.

Nei sei minuti a disposizione Cabras è stata raccontata a trecentosessanta gradi, lungo un percorso che dalle pescose acque dello stagno si sofferma sul mare cristallino della costa. Spiagge di quarzo bianco, enogastronomia, mestieri artigiani e ovviamente l’archeologia, con i Giganti di Mont’e Prama, hanno chiuso il cerchio, mostrando un vero e proprio angolo di paradiso.

Ora è arrivato il momento del voto. Il momento in cui l’intera Regione deve mostrarsi unita nel sostegno e nella promozione.

Anci Sardegna sostiene il Comune di Cabras, consapevole che una visibilità e una vittoria all’interno di un concorso nazionale possa fare da volano per l’economia, traducendosi in un incremento delle presenza turistiche, non solo nel Comune ma anche nella Provincia e più in generale nell’intera Regione. È sempre più necessario fare rete e promuovere le eccellenze al di là di qualsiasi forma di campanilismo ristretto, operando a favore di un sistema Sardegna.

Per vincere è necessario che tutti coloro che amano la Sardegna e la terra di Mont’e Prama decidano di votare per Cabras.

Il voto si effettua registrandosi su Rai play e secondo le seguenti modalità:

- dalle ore 18.40 del giorno 13 marzo 2022 sul sito https://www.rai.it/borgodeiborghi/ è pubblicata e resa raggiungibile una pagina di presentazione dei venti borghi in concorso.

- la pagina invita gli utenti a votare il proprio borgo preferito.

La votazione viene chiusa domenica 3 aprile alle 23.59.

È possibile esprimere 1 VOTO al GIORNO da ogni propria mail per una sola preferenza. Coloro i quali sono già in possesso di credenziali Raiplay possono effettuare direttamente il login al sito e, dopo l’autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto. Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare una utenza Raiplay indicando username, password ed indirizzo e-mail di riferimento.

 Il voto via rete è GRATUITO. Votare è importante, continuate a farlo OGNI GIORNO!

 

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Tel: 070669423 - 0706670115 - 070666798
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Codice destinatario fatturazione elettronica: 5RUO82D
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy