Anci lancia Club Sinergie, incontro su tematiche strategiche per il futuro del Paese

Anci avvia una nuova iniziativa: la nascita del Club Sinergie, un “laboratorio” di idee e proposte con lo scopo di favorire approfondimenti di carattere generale su tematiche strategiche per il futuro del Paese.
Gli incontri serali avranno una cadenza mensile e saranno riservati ad un parterre selezionato e ristretto.
In questo ambito ogni Sindaco potrà intervenire portando la propria esperienza e il proprio contributo, nonché invitare una personalità, espressione del mondo produttivo, sociale e culturale della propria città.
La mission del Club è quella di migliorare le relazioni e di favorire lo scambio di conoscenze tra mondo politico, economico, industriale, sociale e culturale.
Il primo appuntamento, realizzato in collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti, si terrà a Roma, il 2 aprile  alle ore 19.30 presso il Tempio di Adriano (Piazza di Pietra).
Ospite di questo incontro, dal titolo “Il mondo che cambia. L’innovazione tecnologica per il benessere delle città”, sarà John Tolva personaggio di rilievo internazionale, nominato dalla Casa Bianca nel 2013, tra i 13 “Innovation Champions of Change” per il suo straordinario contributo all’innovazione e allo sviluppo tecnologico. Già Direttore dell’Ufficio per l’Innovazione e le Tecnologie della città di Chicago, Tolva è stato consigliere del Sindaco sulle politiche per l’innovazione e lo sviluppo economico e attualmente è presidente di Positive Energy Practice (PEP), società di ingegneria, da lui stesso fondata nel 2010, volta allo sviluppo di soluzioni progettuali efficaci ed orientate alla sostenibilità ambientale e alla riqualificazione urbana, anche attraverso l’introduzione di sistemi smart e delle clean technologies.
John Tolva discuterà insieme al Presidente dell’Anci Piero Fassino di come la tecnologia può contribuire alla salute delle città.

Per ragioni organizzative si prega di voler confermare la presenza all’ufficio marketing istituzionale/associativo al numero 06/68009303 email: sinergie@anci.it.

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Tel: 070666798 - Fax: 070660486
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy