ANCI Sardegna e ANFI Sardegna presentano il Protocollo d’Intesa che vedrà le due Associazioni impegnate, nel prossimo futuro, nel perseguimento di scopi comuni

Venerdì 13 giugno p.v., alle ore 10.30, presso la Sala Multifunzionale del Comando Regionale della Guardia di Finanza – viale A. Diaz 170 Cagliari – ANCI Sardegna e ANFI Sardegna (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) presenteranno il Protocollo d’Intesa siglato tra le due Associazioni.

ANCI Sardegna e ANFI Sardegna si sono impegnate ad attivare percorsi e obiettivi comuni per: sensibilizzare e formare gli Amministratori Pubblici sul tema del volontariato; favorire la partecipazione dei pensionati della Guardia di Finanza alla vita della società; commemorare e ricordare, più in generale, i caduti del Corpo nell’adempimento del dovere;  raccogliere e fornire ogni informazione e notizia utile al fine di creare la “memoria storica” del Corpo; divulgare fra i giovani i valori di etica e legalità in generale; favorire la conoscenza e l’interesse a favore della cultura in generale e della tutela ambientale, anche per la creazione di attività di imprese innovative;  coinvolgere e sensibilizzare i giovani verso una formazione volta alla possibile, concreta scelta lavorativa e di vita.

Interverranno:

per la Guardia di Finanza: il Gen. B. Umberto Di Nuzzo, Comandate Regionale; il Col. Germano Caramignoli, Comandante Provinciale; Il Col. Alessandro Gallozzi Capo di Stato Maggiore;
per l’ANFI: il Dott. Salvatorico Cuccuru, Consigliere Nazionale; il Gen. B. Adriano Siuni, Presidente della Sezione di Cagliari; Il Lgt. Giuseppe Marrocu, Vicepresidente della Sezione; il Gen.B. Angelo Decaro, Consigliere della Sezione.

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Tel: 070666798 - Fax: 070660486
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy