Attentato al Sindaco di Bultei: Comunicato stampa del Presidente di ANCI Sardegna Pier Sandro Scano

Il Presidente di ANCI Sardegna, Pier Sandro Scano, manifesta la solidarietà dell’ANCI Sardegna e di tutti i Sindaci che rappresenta, al Sindaco di Bultei, Francesco Fois, vittima di un grave attentato.

“Sono decine i sindaci colpiti negli ultimi mesi da episodi di contestazione, violenza e da veri e propri atti criminali.L’ultimo ieri sera, con un attentato gravissimo, che poteva fare vittime  visto  il potenziale dell’ordigno , con una bomba esplosa davanti all’’abitazione del Sindaco di Bultei Francesco Fois .

A lui e alla sua famiglia esprimo a nome di tutti i sindaci sardi la nostra fraterna solidarietà.

I Sindaci nei loro Comuni rappresentano lo Stato e diventano il parafulmine del malessere sociale. Carichi di responsabilità e privi di strumenti e di risorse , pagano spesso per delle scelte che da altri e in alto vengono fatte. Ancora nei prossimi giorni ci sarà un concentrato eccezionale di carichi fiscali e tributari che arriveranno alle famiglie.

Siamo assai preoccupati.

Stiamo chiedendo alla Giunta Regionale, con la quale è già in atto un’interlocuzione, di compiere una riflessione comune e valutare tutti gli interventi possibili per fronteggiare una situazione ormai emergenziale.

In ogni caso, non lasceremo nessun Sindaco da solo con i problemi della sua comunità e ci vedremo tutti insieme, i Sindaci sardi, per decidere insieme le cose da fare.”

Pier Sandro Scano 

                                                                                   

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Tel: 0706670115 - 0703481015
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Codice destinatario fatturazione elettronica: 5RUO82D
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy