Città Metropolitane – Prima Conferenza Programmatica delle Città del Mezzogiorno – Messina, 29 maggio 2017

Si svolgerà a MESSINA il 29 maggio 2017,  la Prima Conferenza programmatica delle Città del Mezzogiorno
Ad aprire la giornata saranno il sindaco metropolitano di Messina Renato Accorinti e il sindaco metropolitano di Reggio Calabria e delegato Anci per la politica di coesione territoriale e il Mezzogiorno Giuseppe Falcomatà.
La prima parte dei lavori sarà dedicata al tema dei programmi e del futuro della politica di coesione, alle politiche per le infrastrutture e al piano periferie con gli interventi, tra gli altri, della direttrice dell’Agenzia per la coesione territorialeMaria Ludovica Agrò, della sindaca di Riccia Micaela Fanelli, del capo Gabinetto del ministero delle infrastrutture Mauro Bonaretti e del Segretario generale della presidenza del Consiglio dei ministri Paolo Aquilanti.
La seconda sessione dei lavori vedrà protagonisti i sindaci metropolitani con gli interventi di: Enzo Bianco, sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale di Anci, Luigi de Magistris sindaco di Napoli e vice presidente Anci,Mario Occhiuto sindaco di Cosenza e delegato Anci all’urbanistica e ai lavori pubblici, Leoluca Orlando sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia e Massimo Zedda sindaco di Cagliari e vice presidente Anci. Interverrà anche la ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione Marianna Madia, a partire dalle ore 15.30, che aprirà la sessione di dibattito “La parola al Governo”. Sarà il presidente di Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro a chiudere i lavori della prima Conferenza programmatica delle città del Sud.

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Tel: 070666798 - Fax: 070660486
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy