Convocata dall’ANCI Sardegna una riunione urgente sulle recenti decisioni di Abbanoa

Sentite le proteste di sindaci e cittadini, ANCI Sardegna convoca una riunione urgente sulle recenti decisioni di Abbanoa.

ANCI Sardegna, in seguito alle numerose segnalazioni pervenute di Sindaci e cittadini, ritiene  opportuno e non più rinviabile un confronto approfondito sulla gestione della risorsa idrica e sul sistema di governo dell’acqua in Sardegna,  anche in conseguenza delle note vicende di queste ore che da una parte vedono  propositi di razionalizzazione ed efficientamento del governo del sistema idrico e dall’altro azioni, unilaterali, del gestore Abbanoa che ha disposto l’istituzione di un deposito cauzionale, sia per i privati, per i Comuni ed enti del più vario tipo, quale forma di garanzia che il cliente presta al Gestore per tutelarlo rispetto ad eventuali insolvenze.

Quest’ultima iniziativa, oltre all’insieme delle tematiche citate, saranno oggetto di una valutazione complessiva in una riunione convocata dal Presidente ANCI Sardegna Pier Sandro Scano che, mercoledì 19 novembre p. v., vedrà il Comitato Esecutivo ANCI riunito con tutte le Associazioni degli Enti locali, il CAL e il Sindaco di Nuoro Alessandro Bianchi nella sua qualità di Commissario A. T.O per le valutazioni di rito e le conseguenti decisioni sulla materia.

 

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Tel: 0706670115 - 0703481015
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Codice destinatario fatturazione elettronica: 5RUO82D
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy