Giornata tecnica sulla Gestione dei Rifiuti – Cagliari, 21 dicembre 2015

Il 21 dicembre 2015, presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura di Cagliari, si terrà una Giornata tecnica sulla gestione dei rifiuti organizzata nell’ambito del Progetto LandCareMED, finanziato dal Programma Europeo ENPI CBCMED, di cui ANCI Sardegna è partner associato, che si pone l’obiettivo di definire e sperimentare metodi per la gestione sostenibile dei rifiuti urbani e agricoli.

La giornata prevede la presentazione dei risultati conseguiti nei quattro Comuni pilota, nei quali le attività del progetto sono state sperimentate. L’evento sarà l’occasione per promuovere le buone pratiche con le amministrazioni Comunali di tutta la Sardegna.

E’ prevista, inoltre, una sessione tecnica in cui diverse piattaforme di trattamento operanti in Sardegna presenteranno le problematiche e le potenzialità che riguardano le principali categorie di rifiuti, fornendo il quadro generale della normativa di riferimento.

L’evento si concluderà con una sessione di incontri bilaterali finalizzata alla stipula di accordi locali per la condivisione delle buone pratiche e per la gestione coordinata dei rifiuti a livello di Unione dei Comuni.

Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione online, che può essere effettuata utilizzando seguente link: https://manonfiniscemai.wufoo.com/forms/qcm2tv50tkzjt1/

o tramite mail all’indirizzo: technical.landcaremed@gmail.com

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Tel: 070666798 - Fax: 070660486
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy