II Laboratorio Progetto Clisel-Horizon 2020.Clima e migrazioni. Cagliari, 7 marzo 2017

Martedì 7 marzo si terrà il secondo laboratorio del programma di lavori del progetto europeo denominato “CLISEL”. In generale il progetto intende esplorare il tema della sicurezza delle comunità locali in relazione al fenomeno delle migrazioni e delle relazioni con i cambiamenti climatici. Dopo l’analisi della percezione del tema nelle realtà territoriali saranno verificate le migliori  pratiche e la possibilità di migliorarne l’efficacia, di incrementare lo spazio decisionale e la capacità operativa dei comuni in un sistema di amministrazione multilivello.

Programma

2) 7 Marzo 2017, h. 9,30-13,30

Titolo: Multiculturalismo, migrazioni e comunità locali nell’era del cambiamento climatico

Relatore: Ilenia Ruggiu, docente di diritto costituzionale, Università di Cagliari

Chi può iscriversi: qualsiasi sindaco di un Comune sardo con suoi eventuali funzionari o collaboratori. È opportuno garantire la partecipazione a tutti i 5 workshop.

Come iscriversi: le iscrizioni si concretano tramite l’invio di una mail al Consiglio delle Autonomie locali: presidenza@autonomielocali.net  o, in alternativa, a calsardegna@autonomielocali.org con oggetto “Iscrizione 5 workshop CLISEL” e indicazione nel testo della mail di Nome, Cognome, e Comune di appartenenza del sindaco e, eventualmente, Nome, Cognome e qualifica degli altri collaboratori coinvolti. La partecipazione è interamente gratuita e non richiede alcuna quota di iscrizione. Tutto il materiale verrà fornito dal team CLISEL.

 

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Tel: 070666798 - Fax: 070660486
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy