Il Presidente Emiliano Deiana scrive all’Assessore regionale della Sanità Luigi Arru su situazione meningite in Sardegna

Il Presidente di Anci Sardegna,Emiliano Deiana , ha scritto all’Assessore regionale della Sanità Luigi Arru sulla situazione meningite in Sardegna.

Il Presidente Deiana “nel prendere atto delle Sue dichiarazioni sul fatto che in Sardegna non esiste alcuna epidemia di meningite in Sardegna, facendo seguito alle numerose sollecitazioni giunte da numerosi comuni dell’isola” ritiene “ come già si sta facendo, importante il monitoraggio costante della situazione soprattutto in alcune realtà territoriali“.

Il Presidente ANCI ha ribadito che la regione “oltre a garantire la vaccinazione gratuita in tutte le realtà dove sono stati riscontrati dei casi, si attivi affinchè non si registrino ritardi nella vaccinazione stessa“.

Riprendendo quanto lamentato dai Comuni ha sottolineato l’esigenza di un confronto con la Regione al fine di contribuire a superare congiuntamente le problematiche evidenziate sottolineando, ancora una volta, la necessità della garanzia della gratuità del vaccino,  oltre a tempistiche certe e veloci nella vaccinazione.

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Tel: 070666798 - Fax: 070660486
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy