Presentato alla Stampa il Protocollo d’Intesa tra ANCI Sardegna e ANFI Sardegna

Stamane, presso la Sala Multifunzionale del Comando Regionale della Guardia di Finanza, ANCI Sardegna e ANFI Sardegna (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) hanno presentato il Protocollo d’Intesa siglato tra le due Associazioni.

ANCI Sardegna e ANFI Sardegna si sono impegnate ad attivare percorsi e obiettivi comuni per sensibilizzare e formare gli Amministratori Pubblici su vari temi, primo tra tutti quello della legalità.

Le Fiamme Gialle in pensione metteranno a disposizione il loro sapere e la propria esperienza a favore dei giovani, attraverso progetti rivolti alle scuole, che prenderanno avvio dal prossimo autunno. Gli studenti potranno  avvalersi di competenze e professionalità anche per la creazione di attività di imprese innovative.

Vari i temi trattati in Sala: dal volontariato,  alla divulgazione dei valori della cultura della legalità, tutela ambientale etc.

Sono intervenuti per la Guardia di Finanza il Gen. B. Umberto Di Nuzzo, Comandate Regionale; per l’ANFI, il Dott. Salvatorico Cuccuru, Consigliere Nazionale; il Gen. B. Adriano Siuni; per ANCI Sardegna, il Vice Presidente Vicario, Emidio Contini.

 

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Tel: 070666798 - Fax: 070660486
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy