RAS – Assessorato difesa dell’ambiente – campagna informativa sul recupero degli imballaggi in Sardegna

Da oltre dieci anni l’Assessorato Regionale della Difesa dell’Ambiente e il Consorzio nazionale imballaggi, collaborano al fine di consentire il consolidamento della raccolta differenziata degli imballaggi sul territorio regionale e l’avvio al riciclo.

Le iniziative comuni attuate, coordinate dal comitato tecnico Regione – CONAI, hanno consentito di raggiungere ottimi risultati che sono riportati in uno specifico studio predisposto dal Consorzio e rappresentanti nella campagna informativa che è stata attuata sul territorio regionale dal 26 novembre attraverso manifesti nei principali centri dell’Isola, messaggi sulla pagina Facebook della Regione e pubblicazioni sul sito tematico SardegnaAmbiente.

Lo scopo della campagna è ringraziare la popolazione per lo sforzo compiuto nell’attuare la raccolta differenziata degli imballaggi e consentire l’avvio al riciclo. I risultati sono straordinari per via della capacità dimostrata dai cittadini di separare i rifiuti con una bassa percentuale di impurezze.

Al fine di concludere la campagna in modo campillare, l’Assessore della Difesa dell’ambiente Donatella Spano, ha invitato i Sindaci dei comuni della Sardegna, di stampare questa locandina in formato A3 e affiggerla presso luoghi frequentati dai cittadini, con particolare riferimento agli ecocentri in modo che i ringraziamenti raggiungano tutti i sardi.

Inoltre è stata predisposta anche una brochure da stampare e mettere a disposizione dei cittadini presso gli uffici delle relazioni con il pubblico.

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Tel: 070666798 - Fax: 070660486
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Codice destinatario fatturazione elettronica: 5RUO82D
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy