Sistema AVCpass entro il 24 novembre i Comuni possono segnalare ad ANCI le criticità
Giovedi scorso, 13 novembre, si è tenuto un incontro tra Anci e Anac ( a seguito della richiesta del presidente Anci Fassino al presidente dell’Anac Cantone) , per discutere sulle criticità riscontrate dai Comuni relativamente al sistema AVCpass, sui requisiti di partecipazione alle gare d’appalto.
In rappresentanza dell’Anci, la delegazione è stata composta dalla responsabile ufficio Lavori pubblici, Rdilizia e Urbanistica, Guglielmina Olivieri Pennesi, dal direttore ai Lavori pubblici del Comune di Milano, Antonella Fabiano e dalla responsabile servizio Lavori pubblici e Patrimonio del Comune parmigiano di Soragna, Marisa Pizzi.
L’incontro si è concluso con una manifestazione di volontà da parte di Antonella Bianconi, segretario generale Anac e del Consigliere dell’Anac Michele Corradino, di individuare soluzioni insieme ad Anci, volte a superare le criticità rilevate nel sistema, attraverso la costituzione di un tavolo tecnico Anac-Anci ed altri operatori di settore.
L’Anci, da parte sua, dovrà predisporre un documento, con le criticità riscontrate dai Comuni, individuando possibili soluzioni, soprattutto in questa fase che precede l’eventuale rettifica del sistema.
I Comuni sardi interessati sono invitati a trasmettere ad Anci le criticità rilevate nel sistema AVCpass entro e non oltre il giorno 24 novembre 2014 al seguente indirizzo di posta elettronica: olivieri@anci.it e per conoscenza ad ancisardegna@tiscali.it al fine di predisporre il documento dell’Associazione.