Progetto Regionale “HELP”. Seminario “Le principali novità del “correttivo” al codice dei contratti pubblici”: Nuoro, 18 marzo 2025.


Dopo le date di Sassari e Sanluri, Anci Sardegna risponde alle richieste pervenute con l’organizzazione di un terzo incontro territoriale sulle novità introdotte dal D.lgs. 31 dicembre 2024, n. 209, recante: «Disposizioni integrative e correttive al codice dei contratti pubblici, di cui al decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36»: disposizioni che sono entrate in vigore già dal primo gennaio, che si svolgerà a NUORO, martedì 18 marzo 2025, dalle 9.30 alle 13.30, presso il Salone Camerale della Camera di Commercio, in via Papandrea 8, 3° piano.
Nel corso dell’incontro saranno passate in rassegna le principali novità introdotte al Codice del 2023 e le relative criticità applicative:
- Tutele lavoristiche e sociali
- Incentivi tecnici
- Equo Compenso
- Principio di Rotazione
- Procedure di affidamento e digitalizzazione
- Garanzie a corredo dell’offerta
- Revisione Prezzi
- I Consorzi non necessari
- Fase esecutiva
- I CCT
Il seminario sarà tenuto dall’Avv. Enrico Pintus, esperto in contrattualistica pubblica, che cura per Anci Sardegna il progetto HelpAppalti, progetto finanziato dall’Assessorato regionale agli Enti locali e dedicato a fornire agli EELL della Sardegna un servizio di supporto tecnico consulenziale in materia di appalti pubblici (per maggiori informazioni: http://www.ancisardegna.it/progetto-regionale-help/).
La partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione. Per iscriversi è necessario compilare e inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo helpappalti@ancisardegna.it entro venerdì 14 marzo.