Conferenza finale Progetto Working Roma – Cagliari, 7/8 novembre 2017

Si svolgerà a CAGLIARI la Conferenza Finale del Progetto Working Roma. Promozione di una completa integrazione socio-lavorativa della comunità Rom in Europa: con questo obiettivo ANCI Sardegna da oltre 24 mesi è partner del Progetto Internazionale Working Roma – Stop alle discriminazioni dei Rom in Europa – finanziato con risorse dell’Unione Europea – Asse Giustizia.

Nello specifico il progetto Working Roma intende prevenire il razzismo e la xenofobia nel luogo di lavoro, promuovere l’accesso di gruppi vulnerabili alla formazione professionale per favorire il successivo inserimento nel mondo del lavoro e rendere possibile una maggiore comprensione e tolleranza verso la popolazione Rom.

Durante la giornata del 7 novembre, i rappresentanti istituzionali di Italia e Spagna sottoscriveranno un documento contenente le raccomandazioni, stilate dai partner europei, per l’inclusione socio-lavorativa dei Rom in Europa.

In questa occasione saranno presenti i rappresentanti degli altri Paesi europei partner di progetto, quali: Spagna, Slovenia, Portogallo, Romania, Malta, Regno Unito, Grecia e Bulgaria, i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e della Regione, e gli altri protagonisti di un’azione che vede un’ampia intesa tra settori e componenti diverse, dalle amministrazioni locali al mondo dell’associazionismo privato.

I lavori proseguiranno nella giornata di mercoledì 8 novembre, nei locali della Mediateca del Mediterraneo, con una presentazione del lavoro svolto da enti pubblici e associazioni private nel territorio regionale. Sarà inoltre presente Dijana Pavlovic attivista e politica serba da anni impegnata nella difesa dei diritti della popolazione Rom.

 

 

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Tel: 0706670115 - 0703481015
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Codice destinatario fatturazione elettronica: 5RUO82D
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy