Conferenza stampa ANCI Sardegna: le rivendicazioni di Anci e le ragioni della protesta

Lunedì 4 luglio 2014, alle ore 10.30, presso la sede sociale di ANCI Sardegna, si terrà una conferenza stampa per spiegare le ragioni della convocazione dell’Assemblea Generale degli enti locali della Sardegna.

Nei giorni scorsi, successivamente all’Assemblea Regionale di ANCI Sardegna del 16 luglio, è intercorsa una intensa interlocuzione con la Giunta Regionale sui temi del Patto di Stabilità e del Fondo Unico. ANCI Sardegna ha portato sul tavolo del confronto, secondo il mandato ricevuto dall’Assemblea, le sue proposte e ha rimarcato la condizione insostenibile vissuta dagli EELL, la necessità e l’urgenza che la Regione dimostri, con una correzione di rotta, una adeguata capacità di ascolto, di comprensione dei problemi e di intervento. In data 21 luglio è stato firmato, l’Accordo tra il Ministro dell’Economia e delle Finanze e la Regione Sardegna in materia di finanza pubblica, sul quale ANCI ha dato niente più che una prima valutazione, esprimendo però con chiarezza interrogativi e gravi criticità.

La convocazione dell’Assemblea scaturisce dal fatto che ad oggi  non è stata raggiunta alcuna intesa sulle richieste avanzate e che, anzi, il confronto è difficile e le posizioni distanti , sia in merito al riconoscimento di spazi finanziari, sia in merito alla questione del Fondo Unico.

 

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Tel: 070666798 - Fax: 070660486
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy