Maratona Via Pacis – agevolazioni per amministratori comunali

Il prossimo 22 settembre a Roma si svolgerà la 3^ edizione della mezza maratona per la pace, Roma Half Marathon Via Pacis“, una delle corse su strada più spettacolari al mondo visto il percorso di gara che tocca i principali luoghi di culto della Capitale e le bellezze del centro storico . Partenza e arrivo saranno  in via della Conciliazione, a pochi passi da Piazza San Pietro.

Oltre alla Half Marathon si svolgerà anche la “Run for Peace“, la corsa-camminata non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti.

Si tratta di una importante iniziativa che ha lo scopo  di favorire l’integrazione tra le diverse comunità religiose,  alla quale  ho il piacere  di invitarTi a partecipare insieme ai Tuoi amministratori.

Alla manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), su invito e con il patrocinio di Roma Capitale e del Pontificio Consiglio della Cultura, con il patrocinio  del CONI, quest’anno parteciperà anche l’ANCI, in relazione alle attività previste dall’Accordo di programma in essere con  FIDAL.

Per  gli amministratori  e  loro  familiari  che si  iscriveranno  alla  gara competitiva o alla corsa-camminata, attraverso l’ANCI, è prevista una quota  d’iscrizione agevolata;  inoltre  saranno premiati i primi 3 classificati Sindaco/Sindaca,  o Amministratore/Amministratrice nella categoria “amministratori”.

Queste le quote  d’iscrizione  ANCI:

  • 20euro Half Marathon 21 km (aperta ai tesserati FIDAL o tesserati Runcard) comprensiva di pacco gara e maglia dedicata;
  • 10euro Run for Peace 5 km (aperta a tutti) comprensiva di pacco gara e maglia dedicata;
  • gratuità sotto i 12 anni comprensiva di pacco gara e maglia dedicata;

Per  usufruire  della  quota  ANCI,  le adesioni dovranno pervenire inviando il modulo  di iscrizione debitamente  compilato  in ogni parte al seguente indirizzo mail: runviapacis@anci.it entro il prossimo 10  settembre

Scheda adesione Roma Half Marathon Via Pacis 21km

Scheda adesione Run for Peace 5km

L’iscrizione sarà ritenuta  valida  una  volta  effettuato il pagamento  secondo  le modalità indicate  nella scheda di iscrizione.

Gli uffici  dell’Area Istruzione e Sport Anci sono  a  disposizione per  eventuali informazioni ai numeri 06/68009268-203.

 

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Tel: 070669423 - 0706670115 - Fax: 0703481015
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Codice destinatario fatturazione elettronica: 5RUO82D
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy