Comune di Sardara – Giornata delle Bandiere Arancioni 2014 – 12 ottobre 2014

bandiera arancioneIn occasione della Giornata delle Bandiere Arancioni che si svolge il 12 Ottobre 2014 in 110 Borghi in tutta   Italia, il Comune di Sardara, Comune Bandiera Arancione,  ha organizzato un folto programma di  iniziative che coinvolgeranno tutti i visitatori.

Si tratta di un appuntamento importante per la  comunità  ospitale, con visite gratuite nei luoghi di cultura (museo Villa  Abbas, tempio a pozzo di Sant’Anastasia e chiesa romanico-gotica di San Gregorio), con esposizione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari ed artigianali locali, un laboratorio di ceramica nuragica condotto dalla coop. Villa Abbas ed un contest fotografico.

In particolare la giornata sarà dedicata alla presentazione di un progetto con l’inserimento del comune di Sardara all’interno di un percorso turistico certificato fruibile mediante l’uso di un particolare dispositivo elettronico: l’Easy personal Guide (Epg), una sorta di tablet con un avatar animato plurilingue e personalizzato che farà da guida virtuale (attraverso lo schermo dell’Epg) durante il soggiorno a Sardara, parlando la lingua madre dell’utente. Digitalizza i contenuti degli attrattori culturali (museo Villa Abbas, area archeologica di Sant’Anastasia, chiesa di San Gregorio e percorso nel centro storico) usando una particolare tecnologia brevettata che consente all’utente di muoversi da solo, con immagini orientate che seguono la posizione dell’utente e, su richiesta, esplorabili anche attraverso la realtà aumentata.

 

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Tel: 0706670115 - 0703481015
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Codice destinatario fatturazione elettronica: 5RUO82D
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy