Webinar – Speciale “Economia circolare” e “Pacchetto rifiuti”. Un focus su rifiuti e discariche. 15 dicembre 2020 – Preiscrizione
Anci Sardegna organizza per il 15 dicembre p.v., sulla piattaforma GoToWebinar il corso Speciale “Economia circolare” e “Pacchetto rifiuti”. Un focus su rifiuti e discariche.
L’associazione prosegue con le attività di supporto normativo e di formazione, anche nel momento in cui il covid 19 sta manifestandosi in tutta la sua complessità e sta impattando in modo notevole sul governo e la gestione dell’attività amministrativa dei comuni.
Si è ritenuto necessario fare il punto su alcune fondamentali modifiche intervenute sui temi dell’economia circolare e sul pacchetto rifiuti, anche a seguito dell’approvazione – da parte del Consiglio dei ministri del 7 agosto 2020 – dei quattro decreti legislativi che traducono sul piano nazionale le direttive europee che compongono il cd. “pacchetto sull’economia circolare”.
Le modifiche introdotte riguardano veicoli fuori uso; pile e accumulatori e relativi rifiuti; Raee; discariche; rifiuti, imballaggi etc; quanto ai rifiuti e alle discariche; le norme introdotte aprono nuovi scenari che ridisegnano obblighi e sistemi gestionali.
Il corso, previsto sulla piattaforma GoToWebinar per il giorno 15 dicembre p.v., è rivolto a tutti gli operatori che a vario titolo sono coinvolti nel settore Ambiente.
La quota di iscrizione è di € 80,00. Il corso si svolgerà solo qualora si raggiungano 20 preadesioni.
Per partecipare è necessario compilare la modulo di preiscrizione e trasmetterlo via e-mail entro il giorno 10 dicembre 2020 all’indirizzo marinagreco@ancisardegna.it
Per informazioni e assistenza è possibile contattare la Responsabile della Formazione seminariale, dott.ssa Marina Greco, al numero 3487325302.