1^ Edizione Master sui contratti pubblici – Cagliari, marzo 2024/febbraio 2025

banner master appalti

Anci Sardegna organizza per l’annualità 2024-2025 la Edizione del Master sui Contratti Pubblici, con il cofinanziamento dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato agli Enti Locali.
L’iniziativa si inserisce all’interno del piano di azioni formative che Anci Sardegna persegue a supporto e potenziamento delle competenze degli Enti Locali e prevede la realizzazione di un articolato ed approfondito percorso formativo, altamente professionalizzante, sul tema della contrattualistica pubblica alla luce delle innovazioni introdotte dal nuovo Codice degli Appalti Pubblici.

Il Master, dedicato agli amministratori, ai funzionari, ai liberi professionisti e alle imprese, fornirà ai partecipanti le competenze per poter interpretare le disposizioni del nuovo Codice dei contratti e pervenire con più facilità alla risoluzione del caso concreto. Al contempo ai partecipanti saranno forniti gli strumenti per effettuare un raffronto tra la nuova e la vecchia disciplina dei contratti pubblici, individuarne i cambiamenti, con particolare approfondimento alla digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti.

Verranno esaminate nel dettaglio tutte le fasi dell’intervento pubblico, fin dalla programmazione (che ha subito delle modifiche), passando per la progettazione (in cui ritorna l’appalto integrato) e l’affidamento, per giungere infine alla fase esecutiva.

Saranno chiariti, infine, attraverso molteplici esercitazioni in classe, tutti gli aspetti notoriamente più ostici e complessi della contrattualistica pubblica.

Il percorso formativo sarà condotto da qualificati docenti, provenienti dai diversi settori che animano il mondo dei contratti pubblici, tra i quali anche coloro che hanno redatto il D.Lgs. 36/2023.

Il Master si svolgerà attraverso l’alternanza di lezioni in presenza, che si svolgeranno a Cagliari, e da remoto, sarà articolato 37 incontri, che corrispondono a 227 ore di formazione complessive, dal mese di marzo 2024 al mese di febbraio 2025.

Il Master è a numero chiuso. Sono state attivate le procedure per la richiesta dei crediti formativi presso alcuni ordini professionali.

In data 22 gennaio p.v. verrà pubblicato sul sito www.ancisardegna.it l’avviso pubblico indirizzato ai comuni della Sardegna per l’accesso al cofinanziamento della spesa del Master con fondi Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato agli Enti Locali.

Per partecipare al Master è necessario inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo: masterappalti@ancisardegna.it

Info: 
Michela Vincis: tel. 070 6670115
Virginia Verona: tel. 351 5325665

mail: masterappalti@ancisardegna.it

Anci Sardegna

Viale Trieste 6, 09123 Cagliari
Tel: 0706670115 - 0703481015
Cod.Fisc.: 92016930924 - P.IVA: 02143310924
Codice destinatario fatturazione elettronica: 5RUO82D
mail: protocollo@ancisardegna.it - PEC: ancisardegna@pec.it - Cookie Policy